Speranza e concretezza per le Regioni: Lombardia e Lazio con Fontana e Rocca eletti Presidenti di Antonino Giannone
Nelle elezioni Regionali di Lombardia e Lazio ha vinto la coalizione di Centro Destra guidata rispettivamente in Lombardia dal Presidente uscente Attilio Fontana e nella Regione Lazio, dal nuovo Presidente Francesco Rocca.
Pubblichiamo volentieri i commenti post elezioni di due Candidati non eletti alle elezioni Regionali;
Achille Lucio Gaspari (Lista Civica Rocca)
Antonfrancesco Venturini (Fratelli d’Italia).
Entrambi sono persone di grande e riconosciuta competenza e di lunga esperienza professionale e fanno parte del Comitato Scientifico della Fondazione Democrazia Cristiana/Fiorentino Sullo.
– Gaspari, Specialista in Chirurgia Generale e in Chirurgia del cuore e dei grossi vasi, ha effettuato 15 mila operazioni. È stato Professore associato di Microchirurgia all’Università La Sapienza di Roma. Professore di Chirurgia Generale all’Università di Chieti, Professore di Clinica Chirurgica all’Università Tor Vergata di Roma. Presidente inoltre di numerose Società Scientifiche italiane e straniere tra cui la European Society of Surgery e la Governor of American College of Surgery.
– Venturini, Avvocato patrocinante in Cassazione, autore di lavoro in diritto civile e commerciale, con numerose collaborazioni universitarie. Consigliere Delegato per le relazioni con le Confessioni Religiose. Vice Presidente del Forum “Cultura Pace e Vita”
Gaspari e Venturini, anche non sono stati eletti nel Consiglio Regionale del Lazio potranno, a nostro avviso, portare il loro contributo di esperienza professionale, come Consulenti Tecnici di Commissioni e/o di Consiglieri, al programma attuativo del Presidente Francesco Rocca, con proposte e idee che svilupperanno nel Comitato Scientifico, attraverso i 6 pilastri culturali della Mission:
– Umanesimo integrale: persona e dignità.
– Popolarismo e Personalismo. I Testimoni che hanno contribuito alla Ricostruzione dell’Italia fino a farla diventare nel 1987 la VI^ Potenza industriale del mondo.
– Dottrina Sociale della Chiesa ed Encicliche dei Pontefici.
– Tutela del Creato: Ambiente e Persona, Etica ecologica con la Laudato Sì di Papa Francesco.
– Costituzione della Repubblica Italiana.
– CEDU (Carta Europea dei Diritti Umani).
Gaspari e Venturini dialogheranno con i Consiglieri eletti, e certamente dialogheranno, a nostro avviso, con
Maria Chiara Iannarelli, Fratelli d’Italia,
eletta con 11.089 preferenze, sostenuta dagli Amici di Ditelo sui Tetti (Mt 10,27), Pubblica Agenda Sussidiaria e Condivisa di Ragioni e Proposte.
Infatti Gaspari, Venturini, Iannarelli e altri Consiglieri hanno la stessa cultura di riferimento e il valore aggiunto di Maria Chiara è di essere Mamma di 5 Figli, inoltre è Insegnante di scuola primaria, esperta e consulente di progettazione educativa con particolare riferimento ai bisogni educativi degli adolescenti a rischio e referente scolastica per il bullismo ed il cyberbullismo. >La Iannarelli è Fondatrice e vicepresidente di Articolo 26, associazione nazionale di genitori impegnati nella scuola e nell’educazione.
Ecco i link per ascoltare e leggere i commenti post elezioni degli Amici:
– Prof. Achille Lucio Gaspari https://youtu.be/f22du2SYeoo
– Avv. Antonfrancesco Venturini
– Prof.ssa Maria Chiara Iannarelli
Buon Cammino a Tutti per realizzare il miglioramento del Bene Comune nella Regione Lazio, con Progetti concreti e migliorativi in: Sanità, Mobilità, Welfare, Raccolta e smaltimento dei Rifiuti, in accordo con il Comune di Roma, la Capitale d’Italia da alcuni decenni, sfregiata e danneggiata dalle pessime Amministrazioni che si sono avvicendate
Antonino Giannone, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Democrazia Cristiana/Fiorentino Sullo