“Verde è Popolare” riportiamo alcuni interventi ad Assisi
Verde è Popolare è il Movimento politico che è nato ad Assisi per avvicinare le culture dei Popolari e dei Verdi; come è stato riportato nell’articolo precedente Verde è Popolare non è un nuovo partito, ma una grande lista elettorale, con un’iniziativa innovativa che si propone di accogliere quanti hanno sensibilità provenienti delle culture politiche popolare ed ambientalista, fuori da schemi ed ideologie.
Di novità “Verde è Popolare” ne ha annunciate parecchie, non ultima la sua struttura organizzativa definita di “democrazia partecipata” articolata in circoli che, attraverso una piattaforma informatica, davvero trasparente e non manipolabile, saranno artefici delle decisioni.
In questo modo non sarà una ristretta élite dirigente a comandare, ma sarà assicurata una maturazione delle scelte dal basso. Scelte che hanno come riferimento un programma che declina la difesa dell’ambiente in una complessa politica economica e sociale centrata sul rinnovo del patrimonio edilizio e infrastrutturale, la riqualificazione ambientale, la riforestazione, l’istruzione, la formazione e l’equità sociale.
“Verde è Popolare” riportiamo alcuni interventi ad Assisi
Visualizza anteprima video YouTube Verde è Popolare. Assisi, intervento dell’on. Gianfranco Rotondi
Angelica Bianco,
Presidente in Abruzzo della Fondazione Democrazia Cristiana/Fiorentino Sullo