Con il convegno di Avellino ( Lunedì 14 settembre scorso) promosso dal comitato per le celebrazioni di Fiorentino Sullo e dalla Fondazione Sullo, si è compiuto un passo significativo nel processo di ricomposizione dell’area cattolico popolare e degli ex DC.
Ad Avellino erano presenti i massimi dirigenti della DC irpina e l’incontro è stato onorato dalla partecipazione del presidente del Consiglio, Prof Giuseppe Conte, il quale ha tenuto una lectio magistralis sul ruolo politico dei cattolici nella Costituente e nella politica italiana.
Su quella lectio è intervenuto con un approfondito saggio (“ Il Nuovo Umanesimo di Giuseppe Conte”) l’amico Prof Antonino Giannone che è stato da noi editato sul nostro sito: www.alefpopolaritaliani.it . Sulle colonne de “ Il Domani d’Italia”, è intervenuto sul convegno di Avellino, l’amico Giorgio Merlo, dell’associazione “ Rete Bianca”, con l’articolo che alleghiamo..
Si apre così un forum del nostro sito www.alefpopolaritaliani.it nel quale invitiamo a intervenire quanti sono interessati al progetto di ricomposizione politica dell’area cattolico popolare.
Ettore Bonalberti