La ‘Fondazione Democrazia Cristiana’ è un’organizzazione trasversale, dalla grande forza evocativa capace di mobilitare le coscienze.
E’ una risposta antica e preziosa all’approssimazione di una classe dirigente che ha fatto dell’insulto e del rancore la cifra della propria rappresentanza.
Oltre l’unità dei cattolici e dentro una visione Cristiano sociale nasce e cresce forte il bisogno nella società della Democrazia Cristina.
Per quello che ha rappresentato nelle nostra storia:benessere e sviluppo per tutto il paese.Ispirati da Papa Francesco e dal suo messaggio rivoluzionario aspiriamo all’unita dei moderati, motore e anima da sempre del nostro grande paese.
Noi orgogliosamente Cristiani cattolici siamo all’ascolto di tutte le pulsioni umane tese alla costruzione di una società moderna ma non egoista, forte ma non prepotente, attraverso il coinvolgimento di tutte le forze politiche e sociali capaci di abbandonare l’odio verso i diversi e verso i più deboli per legittimare il carattere delle parole “italiani brava gente”
Chi ha coltivato l’odio non può unire il paese.
Chi voleva un italia divisa ora ci vuole divisi dall’Europa.
Incompetenza e propaganda stanno mettendo in ginocchio il paese. Dare rappresentanza ai moderati, darne legittimità politica per rivederli uniti per un paese forte coeso, ricco e generoso può essere fatto solo da chi lo ha già fatto.
La Dc lo ha fatto, sa come farlo e tornerà a farlo.
Il ritorno della Dc è una vibrazione che attraversa tutte le persone che non si sono rassegnate e hanno la croce sul cuore .
Noi italiani per gli italiani.Noi sempre
dalla parte degli ultimi.